- Notice
PRIMA RISTAMPA DE' "IL MANUALE DELLE VALVOLE RICEVENTI"
Su disposizione del Dott. Giuseppe Balletta I8SKG, abbiamo il piacere di comunicare che è in fase di 1° ristampa, l'opera "Manuale delle Valvole Riceventi", realizzata dallo stesso I8SKG e curata nella grafica e nell'impaginazione dalla Sezione ARI di Nocera Inferiore.
UN PO' DI STORIA...
Il 22 Aprile 2012, nella meravigliosa cornice dell'8th International DX Convention organizzata dal DX Italia, il Dott. Giuseppe Balletta I8SKG ha presentato il suo lavoro, frutto di oltre trent'anni di esperienze con le valvole termoioniche. Il prontuario è stato apprezzato anche dagli ospiti internazionali, tra i quali il Vice Presidente dell'ARRL, Bruce J Frahm K0BJ, al quale il Dott. Balletta ha voluto donarne una delle prime 5 copie stampate per l'occasione. L'autore ha voluto sottolineare che l'opera, intitolata "MANUALE DELLE VALVOLE RICEVENTI" (oltre 460 pagg.), essendo un lavoro eseguito con un vecchio CAD per DOS, ha richiesto per la sua stampa numerosi mesi di lavoro tipografico grazie anche all'aiuto degli OM più giovani della Sezione ARI di Nocera Inferiore.
MODALITA' DI PRENOTAZIONE
Per prenotare una copia de' "IL MANUALE DELLE VALVOLE RICEVENTI" inviate una mail a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
(togliere NOSPAM) indicando: Cognome e Nome, Indirizzo Postale, Recapito Telefonico ed e-mail.
Al termine della fase di prenotazione, verrà stilata una lista. Successivamente verranno comunicate via mail le modalità di invio del contributo e quantificando le spese di spedizioni più convenienti mediante Poste Italiane. Altre forme di spedizioni potranno essere richieste a discrezione del destinatario.
Per i lettori italiani il contributo è di 30,00 euro (spese di spedizione incluse). Come nella scorsa edizione, il ricavato verrà devoluto alle numerose attività che ogni anno la nostra Sezione mette in campo (installazione ponti ripetitori, ARDF, corso di preparazione agli esami ministeriali, meteosat...)
Un doveroso ringraziamento va alla TIPOGRAFIA ARTIGIANALE DE PRISCO di Corbara (SA) che ci agevola nelle nostre attività culturali e tecniche con la propria professionalità con oltre 60 anni di esperienza.
DISSERVIZIO MUX RAI DIGITALE TERRESTRE
L'Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Nocera Inferiore, seguirà tutta la fase dell'intervento e pubblicherà, appena possibile, la nota che perverrà dalla Direzione Tecnica di RAIWay.
RIPETITORE RU3: AUTORIZZAZIONE GENERALE
Il ripetitore, oltre a garantire le normali comunicazioni tra radioamatori, consentirà, grazie anche alla sua posizione geografica favorevole, di concerto con l'Amministrazione Comunale della Città di Nocera Inferiore, di garantire le Radiocomunicazioni Alternative d'Emergenza con l'Ufficio Territoriale di Governo di Salerno e la Regione Campania, così come previsto anche dal recente Piano Comunale di Protezione Civile approvato lo scorso anno dall'Amministrazione del Sindaco Avv. Manlio Torquato. Un ringraziamento doveroso va all'Amministrazione Comunale, allo Staff Tecnico della nostra Associazione e all'Azienda Powertel Srl di Enzo Farina IW8DDO.
|
IL RITORNO DELLO STRANGE RADIO TEAM
Lo Strange Radio Team nacque nel lontano 2003 da un gruppo di amici. Da allora questo gruppo ha raggiunto quota oltre 500 iscritti in tutto il mondo, supportando DXpedition in Italia e all'Estero. Inoltre, grazie al supporto degli iscritti, è stato possibile organizzare anche importanti Convention per toccare con mano i protagonisti delle più estreme DXpedition mondiali. Oggi lo Strange Radio Team ritorna con tantissime novità e con l'esperienza quasi ventennale che lo contraddistingue. Non mancheranno incredibili sorprese e nuovi eventi. Il 2018 sarà l'anno decisivo per ripartire da dove ci eravamo salutati. Infatti, il nuovo percorso sarà innaugurato dall'ormai consilidato Strange Radio Event.... ma non vi sveliamo ancora nulla! Vi aspettiamo!
CONTRIBUTI RADIOAMATORI ANNO 2017I contributi dei radioamatori per l'anno 2017 sono rimasti invariati e pertanto si dovranno versare 5,00 euro come l'anno scorso.
E' POSSIBILE SCARICARE IL BOLLETTINO C/C PRECOMPILATO IN PDF EDITABILE CLICCANDO QUI (salvare prima sul PC e modificare con l'anno in corso) N.B. COMPLETARE LA CAUSALE, INSERENDO IL PROPRIO NOMINATIVO, E I DATI PERSONALI E L'ANNO IN CORSO. INFINE, CLICCARE "STAMPA" PER STAMPARE. UNA VOLTA STAMPATO SU FOGLIO A4 SI CONSIGLIA DI TAGLIARE IL BOLLETTINO CON ESTREMA PRECISIONE PER AGEVOLARE LE OPERAZIONI DI PAGAMENTO PRESSO L'UFFICIO POSTALE.
|