Frequenze Monitor:
145.575 MHz FM
14.300 MHz USB

APRS Monitor:
144.800 MHz FM

Ripetitore RU3 - IR8UDE:
430.075 MHz FM
shift: +1600 KHz - Tono: 71.9 Hz

Apertura Sede:
Martedì e Giovedì
19.45 - 21.30
Sabato, Domenica e Festivi*
9.30 - 11.30 / 16.00 - 18.30

*Orario provvisorio

Sono previste anche aperture
di mattina, a cura del Presidente.
Pertanto preghiamo quanti vogliano
recarsi in sede, di contattarlo in radio
o telefonicamente. Grazie.

IBAN
IT 06 D 01030 76272 000000210058
INTESTATO A:
A.R.I. NOCERA INFERIORE
--
Ogni altra apertura della Sede verrà
comunicata via mail ai Soci oppure
sul Gruppo Ufficiale di Facebook

WEBCAM Live!

Nocera Inferiore



Banner
Mercatino Ufficiale Online della Sezione ARI di Nocera Inferiore (ver. beta)
Notice

A.R.I. NOCERA INFERIORE A BIMBIMBICI 2014

Domenica 18 Maggio, dalle ore 7.30 alle ore 12.00, la Sezione ARI di Nocera Inferiore, a distanza di alcuni anni, ritorna nelle manifestazioni locali per garantire le radiocomunicazioni in vari punti del nostro territorio nella manifestazione "BIMBIMBICI 2014" organizzata e gestita dall'Associazione "San Tarcisio" in collaborazione con le diverse Associazioni Culturali, di Volontariato e Protezione Civile presenti nella Città di Nocera Inferiore. Dopo un breve briefing i Soci della Sezione ARI di Nocera Inferiore si sono attivati per due postazioni mobili (in bici) curate dal Responsabile A.R.I.-R.E. Gianluigi IZ8EWB e dal Segretario Agostino IK8SVQ. Mentre in Piazza Municipio sono rimasti, quali coordinatori con l'organizzazione dell'evento, il Presidente Luigi Bartiromo IK8BHF, Antonio IU8BZP e Pio IW8CKZ, unitamente al Vice Presidente Italo Panariti I8NPI che ci ha supportati logisticamente.

Alle ore 9.30 circa si parte con circa 300 partecipanti, tra giovani e meno giovani, lungo il percorso stabilito. Durante la "passeggiata" abbiamo potuto rilevare le zone di maggiore criticità di comunicazioni dovute alle zone d'ombra presenti nelle zone maggiormente schermate dalle abitazioni e l'irregolarità morfologica tra le varie zone del territorio. Durante l'evento le due postazioni mobili hanno comunicato in tempo reale la loro posizione al fine di dare un quadro completo circa la lunghezza del tratto interessato e le eventuali problematiche sulla viabilità. Al termine del giro, siamo rientrati in Piazza Municipio per un piccolo ristoro e successivamente abbiamo effettuato un breve debriefing per scambiare informazioni importanti circa il miglioramento delle comunicazioni in ambito mobile che sono avvenute, per precisarlo, rigorosamente in diretta, senza l'ausilio di alcun ripetitore.

Si ringrazia l'Associazione "San Tarcisio" per averci invitati a questo gradito evento, poichè la nostra Sezione mancava da molto tempo in queste occasioni, occupandosi quasi esclusivamente di Radiocomunicazioni di Emergenze e Ricerca Scientifica. Un grazie va a tutte le Associazioni Culturali, Volontariato e Protezione Civile con le quali abbiamo collaborato, con la speranza di rafforzare ancora di più i nostri rapporti per creare una rete di comunicazione che abbia la totale copertura del nostro territorio, magari su frequenze ad uso radioamatoriali in grado di ospitare anche altri servizi oltre alla semplice fonia.

Un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale e alla Polizia Locale che, con pazienza, senso civico e professionalità hanno gestito al meglio tutte criticità del percorso.

(Nella foto: A sinistra il Segretario Agostino Ruggiero IK8SVQ e il Presidente Luigi Bartiromo IK8BHF)

 

COMUNICAZIONE MINISTERIALE RADIOASSISTENZE

Riceviamo e pubblichiamo, per opportuna conoscenza, la Circolare del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento delle Comunicazioni n. 0011806 del 21.02.2014, avente come oggetto: "COMUNICAZIONE RADIOASSISTENZE AI SENSI ART. 142 DEL D.LGS 259/2003 E S.M.I. - TERMINI DI NOTIFICA"

 

 

DOWNLOAD DEL DOCUMENTO UFFICIALE IN FORMATO PDF

 

CIRCOLARE QUOTE 2014

Si comunica ai Soci e ai simpatizzanti della Sezione ARI di Nocera Inferiore che abbiamo provveduto ad aggiornare il listino delle quote sociali per l'anno 2014 così come da Circolare pervenuta dalla Segreteria Nazionale.

Si prega di prenderne visione nell'area "MODULISTICA ARI" oppure cliccando QUI

Si ricorda inoltre che le domande di trasferimento da/per la nostra Sezione, devono essere inoltrate entro e non oltre il 31 dicembre 2013, allegando l'opportuna quota di trasferimento indicata nella circolare stessa.

 

CONTRIBUTO RADIOAMATORI ANNO 2014

I contributi dei radioamatori per l'anno 2014 sono rimasti invariati e pertanto si dovranno versare 5,00 euro come l'anno scorso.

Gli estremi del versamento sono i seguenti:

c/c postale: 23319809

intestato a:
BANCA D'ITALIA - TESORERIA DELLO STATO - SEZIONE DI NAPOLI
c/o Min. P.T. Uff. Cir.le - P.zza Garibaldi 19 - 80142 NAPOLI

...
Causale:
Versamento al Capo XXVI - Capitolo 2569/06 - [nominativo] contributo anno 2014


La scadenza per effettuare il pagamento è il 31 Gennaio; chi dovesse pagare in ritardo dovrà effettuare, entro il 30 Giugno, un versamento maggiorato dello 0,5 % della somma dovuta , per ogni mese o frazione di ritardo
 

Aggiornamento sul corso tenuto dalla Sezione Ari di Nocera Inferiore

Buongiorno a tutti, causa il ripristino dell'ora solare, per motivi inerenti l'orario di chiusura del Centro di Quartiere "A De Nicola", sede del corso, l'orario delle due lezioni settimanali di martedì e di venerdì sarà:

  • Inizio ore 18,30.
  • fine ore 20,00.

Cordiali saluti.

'73 de IW8CKZ

Ultimo aggiornamento (Sabato 02 Novembre 2013 14:01)

 
Visitatori Totali
hit counter joomla
Rate this site
The DXZone.com

(with 10 = top)
Chi è online
 19 visitatori online

Firma anche tu!