Frequenze Monitor:
145.575 MHz FM
14.300 MHz USB

APRS Monitor:
144.800 MHz FM

Ripetitore RU3 - IR8UDE:
430.075 MHz FM
shift: +1600 KHz - Tono: 71.9 Hz

Apertura Sede:
Martedì e Giovedì
19.45 - 21.30
Sabato, Domenica e Festivi*
9.30 - 11.30 / 16.00 - 18.30

*Orario provvisorio

Sono previste anche aperture
di mattina, a cura del Presidente.
Pertanto preghiamo quanti vogliano
recarsi in sede, di contattarlo in radio
o telefonicamente. Grazie.

IBAN
IT 65 S 01030 76271 000061529064
INTESTATO A:
A.R.I. NOCERA INFERIORE
--
Ogni altra apertura della Sede verrà
comunicata via mail ai Soci oppure
sul Gruppo Ufficiale di Facebook

WEBCAM Live!

Nocera Inferiore



Banner
Mercatino Ufficiale Online della Sezione ARI di Nocera Inferiore (ver. beta)
Notice

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE "CORBARA 2014"

Il 31 Maggio 2014 si è svolta l'Esercitazione di Protezione Civile "Corbara 2014", organizzata e gestita dalla locale Associazione di Volontariato e Protezione Civile "Pubblica Assistenza Corbara" con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno, Sodalis. La nostra Sezione è stata invitata a partecipare per l'allestimento della Sala Radio del C.O.C. per la simulazione delle comunicazioni con la Prefettura di Salerno durante i due eventi, il primo sismico e il secondo franoso, simulati durante la giornata di sabato.

L'evento di ampia rilevanza territoriale è stato un momento di confronto tra le varie Associazioni che hanno preso parte alla simulazione, che hanno così potuto trarne le conclusioni ai fini della rvisione del  Piano di Protezione Civile del Comune di Corbara.

La nostra Sezione ha partecipato allestendo una postazione V/UHF in diretto contatto con il Campo Base e su frequenza civile a stretto contatto con le Associazioni presenti all'evento.

Abbiamo tratto anche numerose informazioni di carattere tecnico-operativo circa la copertura del territorio in banda VHF/UHF che ci hanno dato conferma dei dati elaborati sul nostro software. Abbiamo avuto modo di testare anche il sistema di monitoraggio APRS (in foto) per la localizzazione di uomini e mezzi sullo scenario dell'evento.

Si ringrazia la "Pubblica Assistenza Corbara" per l'invito e l'ospitalità, e giungano i complimenti per l'ottima organizzazione con la speranza di una proficua attività sinergia per il prossimo futuro.

LINK VIDEO ARTITOLO SU QUOTIDIANO "LA CITTA'" DI SALERNO.

 
Visitatori Totali
hit counter joomla
Rate this site
The DXZone.com

(with 10 = top)

Firma anche tu!