Frequenze Monitor:
145.575 MHz FM
14.300 MHz USB

APRS Monitor:
144.800 MHz FM

Ripetitore RU3 - IR8UDE:
430.075 MHz FM
shift: +1600 KHz - Tono: 71.9 Hz

Apertura Sede:
Martedì e Giovedì
19.45 - 21.30
Sabato, Domenica e Festivi*
9.30 - 11.30 / 16.00 - 18.30

*Orario provvisorio

Sono previste anche aperture
di mattina, a cura del Presidente.
Pertanto preghiamo quanti vogliano
recarsi in sede, di contattarlo in radio
o telefonicamente. Grazie.

IBAN
IT 65 S 01030 76271 000061529064
INTESTATO A:
A.R.I. NOCERA INFERIORE
--
Ogni altra apertura della Sede verrà
comunicata via mail ai Soci oppure
sul Gruppo Ufficiale di Facebook

WEBCAM Live!

Nocera Inferiore



Banner
Mercatino Ufficiale Online della Sezione ARI di Nocera Inferiore (ver. beta)
Notice

AUTORIZZAZIONE STRAORDINARIA - BANDA 70 MHZ

Il Socio Alfonso Giordano IZ8IBC ci comunica che oggi, 24 Giugno 2014, è pervenuta presso la richiedente Università degli Studi dell'Aquila, nella persona del Prof. Piero Tognolatti, l'Autorizzazione Straordinaria per la sperimentazione sulla banda dei 70 MHz (4 metri).

Riportiamo integralmente il messaggio del Prof. Tognolatti:

A tutti gli interessati si comunica che, a fronte della richiesta di autorizzazione straordinaria per la sperimentazione radioamatoriale della propagazione in banda 70 MHz inoltrata dal sottoscritto al Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni, la Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postale, ha autorizzato la sperimentazione in oggetto anche per l'anno in corso, relativamente al periodo 23 Giugno 2014 – 19 Dicembre 2014.   In allegato è riportata l’autorizzazione ministeriale.

La sperimentazione sarà possibile grazie alla partecipazione della comunità mondiale dei radioamatori, con le loro stazioni dislocate in ogni parte del globo. Si cercherà di osservare, in particolare, la modalità di propagazione ionosferica transequatoriale e quella dovuta all'E-sporadico.

Particolare attenzione deve essere rivolta ai parametri e alle condizioni tecnico-operative della sperimentazione, dettagliatamente descritti nel punto 4 dell'allegata autorizzazione.

Gli studenti interessati alla realizzazione di un beacon in modalità WSPR (che consenta quindi in modo automatico l'acquisizione di dati di propagazione) sono invitati a contattare il sottoscritto.

Si invitano tutti gli sperimentatori a inviare i dati raccolti e/o commenti al forum http://fouritalia.wordpress.com/  appositamente allestito per l'occasione.

Una breve relazione sull'attività svolta nell'anno 2013 è disponibile come secondo e terzo allegato a questo avviso.

Prof. Piero Tognolatti

Fonte: Università degli Studi dell'Aquila

DAL SITO DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELL'AQUILA E' POSSIBILE ANCHE SCARICARE COPIA DELLA COMUNICAZIONE PERVENUTA DAL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - DIPARTIMENTO DELLE COMUNICAZIONI

 
Visitatori Totali
hit counter joomla
Rate this site
The DXZone.com

(with 10 = top)

Firma anche tu!