9th IDXC: RINGRAZIAMENTO DI ORESTE IZ8EDJ

Scusate se esistiamo, e siamo tanti e numerosi !
Probabilmente qualcuno credeva che la non pubblicazione sulla rivista della 9th International DX Convention potesse offuscare e/o scalfire ben NOVE anni di successi, di attività, di radicamento all’interno della comunità radioamatoriale italiana. Ci siamo e questa è stata la forte risposta a chi credeva probabilmente di metterci in difficoltà numerica e di partecipazione.
Probabilmente questa trascorsa, è stata tra le più affollate e seguite di tutte le passate edizioni. Oltre 150 radioamatori intervenuti durante l’intera giornata! UN VERO SUCCESSO!
Non entro in merito alle ragioni per la quale il direttore “di una rivista” ha ritenuto di non pubblicare il programma della 9th International DX Convention, anzi, desidero contrariamente ringraziarlo. In questo modo ha consentito di poter valutare la vera e reale forza dei nostri mezzi di informazione, mezzi che ci hanno regalato questo inaspettato e meraviglioso risultato.
Probabilmente una distrazione, anzi son certo che tale sarà la giustificazione di qualcuno. Del resto una rivista che non riesce a decollare per la scarsa qualità di articoli presenti in essa ( vengono spesso inserite recenzioni di piccole DXpedition holiday style descrivendole al contrario come delle grosse attività ) e delle ormai perdute pagine pubblicitarie ( sintomo che neppure le aziende di settore ritengono dover investire delle somme di danaro all’interno delle varie pagine ) non è una rivista in grado di pubblicizzare una manifestazione, scusate l’immodestia ma i risultati son chiari e visibili a tutti, di sì grande livello radioamatoriale.
Personalmente considero tale “distrazione” un piccolo sfregio non ad Oreste D’Anzilio IZ8EDJ quale organizzatore, bensì agli importanti ospiti che con la loro presenza, le loro rappresentazioni, le loro esperienza, hanno dato lustro a questa che si è affermata negli anni e continuerà ad esserelo una tra le più interessanti ed importanti DX Convention presente in Italia, un piccolo dispetto ai Radioamatori Campani ed ai tanti Soci.
Mi auguro che in un prossimo futuro ci sia una dirigenza nazionale completamente rinnovata che sappia unire le diverse anime interne all’Associazione in una unica bandiera.
Detto questo, desidero ringraziare:

– gli sponsor: RadioKit Elettronica, Prosistel di Gianni I7PHH, HamradioShop di Dino IZ0IIY, Radiofrequenza di Mario Bonofiglio IW8ROB, Hamradioweb, DX Gadgets di Francesco Giacoia IZ7AUH
– Le Sezioni ARI patrocinanti: ARI sez di Avellino, Benevento, Francesco Cossiga, Nocera Inferiore, Portici
– Le tante Sezioni ARI che tramite e-mail rivolte ai rispettivi Soci e portali web hanno pubblicizzato l’evento
– gli importanti ospiti presenti alla DX Convention: Gene K5GS, Chris HA5XA, Tomi HA5RY, Fabrizio IN3ZNR, Costantino IC8TEM, Fabrizio IW3SQY , Mario I2MQP ed Elvira IV3FSG.
– e soprattutto tutti i presenti che mi hanno regalato e ci hanno regalato un giorno indimenticabile e ricco di emozioni dando lustro a tutti i radioamatori italiani ed ai tanti appassionati DXer.

Grazie di cuore a tutti ed a presto e per chi non l’avesse ancora capito: NOI CI SIAMO!!!!!
73 de Oreste D’Anzilio, IZ8EDJ

SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE